Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 18:00

Alloggi popolari, via ai lavori

Edifici Erp, al via i lavori per gli immobili di Via Galluzzi e via di Padule. Si tratta di manutenzione straordinaria



PISA — A seguito di segnalazioni sullo stato di degrado di alcuni edifici Erp in via Galluzzi e via di Padule, nel luglio 2018 sono stati stanziati, nell’assemblea del L.O.D.E. Pisano, circa 400 mila euro per la manutenzione straordinaria di tali edifici. Dopo la pubblicazione dei bandi di gara per l’assegnazione alle imprese edili, sono al via i lavori di ristrutturazione: in via Galluzzi per due fabbricati sono terminati i lavori di copertura della terrazza e sono in previsione quelli per il ripristino dei calcestruzzi, mentre per un fabbricato che necessita di lavori urgenti al tetto, si è in attesa della decisione della riunione condominiale, poiché all’interno dell’immobile vi sono anche in alloggi privati.

Per il fabbricato di Via di Padule (con 45 alloggi Erp e solo 1 privato) sono in corso i lavori di rimozione masserizia del seminterrato necessari per il successivo ripristino del sistema di drenaggio delle acque e della pavimentazione esterna.

“Con questi primi interventi di manutenzione urgente su edifici ERP, stiamo dimostrando di tener fede agli impegni presi nel programma di mandato – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini -. Inoltre nell’anno in corso è previsto un ulteriore stanziamento economico per la ristrutturazione degli alloggi ancora da assegnare. Proseguiremo nel lavoro di raccolta delle segnalazioni che provengono dagli assegnatari degli alloggi popolari, in merito alle necessità di interventi di manutenzione degli edifici.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità