Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Politica sabato 07 luglio 2018 ore 13:05

"Non ho alcuna intenzione di dimettermi"

Andrea Buscemi

Andrea Buscemi, nominato assessore alla cultura dal sindaco Conti, definisce "strumentali" gli attacchi ricevuti per i suoi trascorsi giudiziari



PISA — "Io lavoro e continuerò a farlo per il bene della città. La petizione contro di me? Sono attacchi strumentali che mi aspettavo ma che non freneranno il mio impegno per salvaguardare i pisani". Così l'attore Andrea Buscemi, scelto dal sindaco Conti per l'assessorato alla cultura una volta eletto in consiglio comunale nella lista delle Lega, al centro delle polemiche per i suoi trascorsi giudiziari per il reato di stalking.

A chiedere le sue dimissioni sono tutte le forze di minoranza, di sinistra e centrosinistra (Pd e Diritti in Comune, "Buscemi si dimetta"), nonché numerosi cittadini, già oltre settemila, che hanno firmato la petizione online (Buscemi assessore, montano le proteste).

LEGGI ANCHE: "Colpevole di stalking non può essere assessore"

"Mi sono già confrontato con il sindaco e il mio partito - ha aggiunto Buscemi - e andiamo avanti, perché stiamo lavorando per la città e per i pisani. Non voglio commentare questi attacchi che mi aspettavo e che sono del tutto strumentali. Non ho alcuna intenzione di dimettermi".

Il 17 luglio il primo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità