QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°26° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 settembre 2018

Politica sabato 07 luglio 2018 ore 13:05

"Non ho alcuna intenzione di dimettermi"

Andrea Buscemi

Andrea Buscemi, nominato assessore alla cultura dal sindaco Conti, definisce "strumentali" gli attacchi ricevuti per i suoi trascorsi giudiziari



PISA — "Io lavoro e continuerò a farlo per il bene della città. La petizione contro di me? Sono attacchi strumentali che mi aspettavo ma che non freneranno il mio impegno per salvaguardare i pisani". Così l'attore Andrea Buscemi, scelto dal sindaco Conti per l'assessorato alla cultura una volta eletto in consiglio comunale nella lista delle Lega, al centro delle polemiche per i suoi trascorsi giudiziari per il reato di stalking.

A chiedere le sue dimissioni sono tutte le forze di minoranza, di sinistra e centrosinistra (Pd e Diritti in Comune, "Buscemi si dimetta"), nonché numerosi cittadini, già oltre settemila, che hanno firmato la petizione online (Buscemi assessore, montano le proteste).

LEGGI ANCHE: "Colpevole di stalking non può essere assessore"

"Mi sono già confrontato con il sindaco e il mio partito - ha aggiunto Buscemi - e andiamo avanti, perché stiamo lavorando per la città e per i pisani. Non voglio commentare questi attacchi che mi aspettavo e che sono del tutto strumentali. Non ho alcuna intenzione di dimettermi".

Il 17 luglio il primo consiglio comunale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli