Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 17 gennaio 2020 ore 06:30

"Mobilitarsi per l'Edicola non è stato inutile"

Soddisfazione del consigliere regionale Andrea Pieroni dopo l'incontro tra Libera e il Comune sull'edicola, che fu confiscata alla mafia, rimossa



PISA — "Finalmente si è scelto la strada delle proposte costruttive come auspicavamo tutti noi che abbiamo manifestato contro la rimozione dell'Edicola della legalità che sorgeva in Borgo stretto - ha commentato il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, in riferimento all'incontro fra Libera e Comune per dare un futuro all'edicola di Borgo Stretto che fu confiscata alla mafia, ora rimossa dal Comune.

"Libera Pisa ha incontrato l'Amministrazione comunale ed è stato avviato un percorso condiviso che coinvolgerà anche l'Università di Pisa - ha proseguito il consigliere dem -. Non solo è stato preso l'impegno di collocare l'edicola di nuovo in centro, ma si penserà anche a dare nuova vita ad una struttura che è luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata, vista la confisca alla mafia siciliana nel 2013 e l'inaugurazione nel 2014 della rinnovata e legale attività, dove partecipò Don Ciotti. Mobilitarsi in piazza, in Consiglio regionale e chiedere un confronto costruttivo non è stato affatto inutile". 

"L'edicola non è un oggetto qualsiasi - ha concluso Pieroni - e deve tornare ad essere bene della comunità, perché di questo si tratta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità