Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 15:05

Apneisti a caccia di rifiuti nei fondali

Marina di Pisa tra le località che faranno da location alla quinta edizione di Spazzapnea, Ospite d'onore Umberto Pelizzari



PISA — C'è anche Marina di Pisa tra le cinque località italiane che, sabato 10 Giugno, faranno da location alla quinta edizione di Spazzapnea, la gara subacquea a squadre di raccolta differenziata in apnea finalizzata al recupero dei rifiuti in mare e sul litorale.

Le squadre potranno essere formate da tre apneisti, oppure due apneisti e un raccoglitore a terra oppure tre raccoglitori a terra. Ogni iscritto sarà coperto da assicurazione e, se apneista, avrà a disposizione guanti, borse per la raccolta e dispositivi di segnalazione per la sicurezza. Una volta che le squadre saranno tornate alla base inizierà il conteggio dei rifiuti.

Tra gli sportivi che parteciperanno alla gara marinese ci sarà il pluricampione di apnea Umberto Pelizzari, recordman che ha stabilito primati mondiali in tutte le discipline dell'apnea.

Ideata a Genova nel 2018 e giunta alla sua quinta edizione, Spazzapnea ancora una volta permetterà ai partecipanti di trasformarsi in veri e propri "spazzini del mare" e competere immergendosi in apnea o camminando sui litorali per recuperare la maggiore quantità possibile di rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Sport