Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 18:38

Petizione di 1600 scienziati contro Strumia

L'interno di un laboratorio del Cern

Nel mirino è finito Alessandro Strumia, il ricercatore finito nella bufera per le affermazioni sessiste pronunciate in un convegno



PISA — Non si placano le polemiche sul "Caso Strumia", il docente dell'università di Pisa che, nel corso di un incontro pubblico al Cern di Ginevra, aveva affermato che la "Fisica è inventata e costruita dagli uomini" e che proprio gli uomini sono discriminati nell'ambito delle carriere universitarie nella fisica.

Dopo le prese di posizione dello stesso Cern e dell'Università di Pisa ( vedi articoli correlati ) e la sospensione da parte dell'Infn, 1600 scienziati hanno sottoscritto un appello di condanna al suo comportamento sulla piattaforma particlesforjustice.org affermando con forza che "L'umanità di qualsiasi persona, indipendentemente dalle identità ascritte come razza, etnia, genere, religione, disabilità o identità sessuale non può essere messa in discussione".

"Il caso presentato da Strumia è fondamentalmente sbagliato - scrivono ancora gli scienziati - e il discorso, aperto con una sottile sfumatura di rigore scientifico, è stato seguito da aperta discriminazione e attacchi personali, che condanniamo incondizionatamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità