Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 19:00

Appuntamento per parlare di innovazione digitale

Le iniziative a favore del terzo settore illustrate in un momento di confronto venerdì 4 dicembre alle 14e30 a Montacchiello



PISA — Fondazione Vodafone Italia, in occasione dell’apertura del nuovo Bando “Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee” che stanzia 1,5 milioni di euro per la digitalizzazione del Terzo Settore, organizza venerdì 4 Dicembre a Pisa un momento di confronto con esperti di innovazione digitale dedicato a tutte le organizzazioni non profit che vogliono cogliere la sfida del digitale.

Il bando Digital for Social. Il digitale al servizio delle buone idee”, promosso da Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con Gruppo 24 ORE ed aperto fino al 20 dicembre, è rivolto a soggetti già attivi nel Terzo Settore quali Onlus, Cooperative Sociali, Associazioni e Fondazioni radicati sul territorio, impegnati soprattutto a sostenere e affrontare il disagio giovanile o l’aiuto e l’assistenza ai bisogni di giovani in situazione di svantaggio e che vogliono rendere più efficace la propria attività attraverso l’utilizzo di tecnologie digitali.

L’incontro illustrerà come gli strumenti digitali possono migliorare l'efficienza delle Organizzazioni non profit e quali competenze servono per poter accelerare lo sviluppo di attività e progetti. Seguirà un momento di approfondimento su tutti i punti del bando, a partire dalle modalità di iscrizione e partecipazione.

Con questo bando Fondazione Vodafone Italia vuole rinnovare il proprio impegno a promuovere il digitale nel terzo settore, favorendo l’uso delle nuove tecnologie per trovare soluzioni innovative alle sfide che la società presenta, diventando così strumento integrante di innovazione sociale.

I progetti presentati saranno valutati in base all'impatto che potranno avere sul contesto sociale o sull'organizzazione dell'associazione che si candida, dal grado di fattibilità e sostenibilità economica e dal livello di innovazione tecnologica che porteranno.

L’incontro e la presentazione del bando si terranno venerdì 4 Dicembre a Pisa presso Talent Garden Via Umberto Forti 6 dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione sul sito http://fondazionevodafone.digitalforsocial.it/ nella sezione “Tappe sul territorio”.

I soggetti che vorranno candidarsi potranno farlo online fino al 20 dicembre 2015 sul sito http://fondazionevodafone.digitalforsocial.it/ compilando il form online ed allegando la documentazione richiesta sul progetto che vorranno presentare. Per informazioni o chiarimenti sulla modalità di candidatura è disponibile il numero verde 800731661.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità