Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 03 febbraio 2020 ore 17:10

Refurtiva nascosta per centomila euro, tre arresti

Il commissario capo Nocita con parte della refurtiva recuperata

In trasferta a Pisa dalle Marche, nell’appartamento preso in affitto i malviventi nascondevano un tesoro di oggetti rubati nel periodo di Capodanno



PISA — Tre giovani cittadini albanesi sono stati arrestati per ricettazione al termine dell'indagine compiuta dalla Polizia di Pisa che aveva scoperto, un mese fa, nell'appartamento dove temporaneamente abitavano, alle porte della città, un vero e proprio "tesoro", con orologi di marca, contanti, preziosi e borse di lusso per un valore di 100mila euro.

Grazie al lavoro condotto dagli investigatori, guidati dal commissario capo Fabrizio Valerio Nocita, sono stati svolti approfondimenti sulla provenienza degli oggetti e, grazie anche alla collaborazione dei cittadini, la Polizia ha ricostruito che una parte di quei beni proveniva da una serie di furti commessi tra le province di Pisa e Lucca nel periodo dal 31 dicembre al 3 gennaio scorsi.

Gli elementi raccolti hanno quindi portato il Pm a chiedere al Gip la misura della custodia cautelare in carcere, considerando anche i precedenti penali dei tre, con il provvedimento che è stato eseguito dalla Polizia in queste ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità