Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 14:00

Un laboratorio del falso in pieno centro

Alcuni componenti degli occhiali falsificati

Operazioni dei Carabinieri nel cuore di Pisa, due arresti e una denuncia. Scoperto un vero e proprio laboratorio del falso



PISA — Un arresto per spaccio e una denuncia per contraffazione con la scoperta di un laboratorio per falsificare gli occhiali. Tutto è partito dai controllo in centro città.

I carabinieri hanno perquisito un gambiano 26enne, pregiudicato per reati di droga, e lo hanno sorpreso con 22 grammi di marijuana, che lo straniero aveva nascosto fra i suoi indumenti intimi, per poi spacciare in Piazza dei Cavalieri. I militari hanno ovviamente esteso la perquisizione a casa del giovane: giunti sul posto, sono stati rinvenuti e sequestrati altri 230 grammi della stessa sostanza, custoditi insieme a una bilancia di precisione.


L’appartamento del gambiano, che si trova in una piccola via del centro, è contiguo a un altro piccolo appartamento con il quale condivide il cortile interno: quest’ultimo appartamento, al momento del controllo, è risultato in uso a un bengalese di 34 anni, che difatti, durante la perquisizione, è rientrato a casa.
I carabinieri, sospettando che tra i due stranieri potesse esserci una forma di complicità nello svolgimento delle attività illecite, hanno perquisito anche la casa del bengalese, ove hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio per il confezionamento di occhiali griffati contraffatti:
ben 10.800 paia di occhiali, custoditi in 450 scatole provenienti dalla Cina, corredati di circa 850 etichette adesive false di noti marchi commerciali e di circa 250 sigilli metallici, da incollare o incastonare nelle montature, sono stati sequestrati e portati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Dei due stranieri, il Gambiano è stato tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il Bengalese è stato deferito in stato di libertà, per la produzione di oggetti contraffatti.

Altra operazione in centro nei pressi della stazione ferroviaria, dove i militari della Stazione di Cascina hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare, per i reati di lesioni e rapina, un 30enne tunisino.

Lo straniero, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a Cascina, è stato più volte sorpreso dai carabinieri fuori dal Comune: per questo motivo e a seguito delle numerose segnalazioni dell’Arma all’Autorità Giudiziaria, nei suoi confronti è stato emesso il provvedimento restrittivo.

I carabinieri di Cascina, dopo aver localizzato il tunisino, lo hanno seguito fino a Pisa, dove lo hanno catturato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato portato presso il Don Bosco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità