QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°17° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 30 settembre 2016

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 15:19

Pisa, arriva il Carnevale in centro

Ecco tutto il programma del weekend di Logge di Banchi con una festa che oltre a sabato e domenica si svolgerà anche martedì grasso

PISA — Il Carnevale è certamente la festa più pazza dell’anno e uno dei riti più antichi della storia e del folklore dei popoli. Rappresenta un momento di grande spensieratezza. Il termine Carnevale ha come concetto la privazione della carne e si colloca temporalmente nel periodo che precede la quaresima.

Quest’anno il Comune di Pisa in collaborazione con l’Associazione L’Alba è lieto di presentare il Carnevale a Pisa che si svolgerà Sabato 6, Domenica 7 e Martedì 9 febbraio presso le Logge di Banchi, dalle 15 fino a tarda sera.

Sarà un carnevale dedicato ai bambini e agli adulti, con attività ludico-ricreative e tanta musica.

I saluti del Sindaco daranno il via ai festeggiamenti e alla colorata sfilata musicale itinerante con Paco Paquito e Celestina e il loro Circusbandando. Per i più estrosi verranno allestiti laboratori creativi, di pittura, di arti visive e di arti plastiche, dove sarà anche possibile creare i vestiti di carnevale. Saranno aperti al pubblico i laboratori dell’Associazione L’Alba in un’ottica di inclusione sociale che non distingue tra persone sane malate, ma persone che si divertono assieme senza pregiudizi.

Per chi ama la danza ci sarà l’esibizione della Scuola di danza Kokoro e per gli amanti della musica ci sarà la Moruga Drum Street Band con uno spettacolo di percussioni.

Ci sarà poi la video stanza a cura dell’Associazione AIART di Pisa, un’assaggio di spettacolo teatrale Big Bug Fish, i cantastorie e l’esibizione del Mago Robys.

Saranno infine presenti banchetti espositivi e promozionali dell’Associazione Alba e stands gastronomici anche a cura della CNA.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità