Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 15:19

Pisa, arriva il Carnevale in centro

Ecco tutto il programma del weekend di Logge di Banchi con una festa che oltre a sabato e domenica si svolgerà anche martedì grasso



PISA — Il Carnevale è certamente la festa più pazza dell’anno e uno dei riti più antichi della storia e del folklore dei popoli. Rappresenta un momento di grande spensieratezza. Il termine Carnevale ha come concetto la privazione della carne e si colloca temporalmente nel periodo che precede la quaresima.

Quest’anno il Comune di Pisa in collaborazione con l’Associazione L’Alba è lieto di presentare il Carnevale a Pisa che si svolgerà Sabato 6, Domenica 7 e Martedì 9 febbraio presso le Logge di Banchi, dalle 15 fino a tarda sera.

Sarà un carnevale dedicato ai bambini e agli adulti, con attività ludico-ricreative e tanta musica.

I saluti del Sindaco daranno il via ai festeggiamenti e alla colorata sfilata musicale itinerante con Paco Paquito e Celestina e il loro Circusbandando. Per i più estrosi verranno allestiti laboratori creativi, di pittura, di arti visive e di arti plastiche, dove sarà anche possibile creare i vestiti di carnevale. Saranno aperti al pubblico i laboratori dell’Associazione L’Alba in un’ottica di inclusione sociale che non distingue tra persone sane malate, ma persone che si divertono assieme senza pregiudizi.

Per chi ama la danza ci sarà l’esibizione della Scuola di danza Kokoro e per gli amanti della musica ci sarà la Moruga Drum Street Band con uno spettacolo di percussioni.

Ci sarà poi la video stanza a cura dell’Associazione AIART di Pisa, un’assaggio di spettacolo teatrale Big Bug Fish, i cantastorie e l’esibizione del Mago Robys.

Saranno infine presenti banchetti espositivi e promozionali dell’Associazione Alba e stands gastronomici anche a cura della CNA.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità