Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 22 febbraio 2018 ore 18:35

Arriva Salvini a Pisa, annunciate contestazioni

Domani, mentre il leader della Lega terrà un comizio in piazza Vittorio, antagonisti e contestatori si sono dati appuntamento in piazza Gambacorti



PISA — "Salvini a Pisa non è gradito", hanno ribadito in una nota congiunta il Circolo di Pisanello e Lotta Continua, mentre lo spazio antagonista Newroz ha dato appuntamento "per dire no a Salvini" in piazza Chiara Gambacorti alle 16, domani 23 febbraio. Ovvero in piazza "della Pera", come viene comunemente chiamata, ad appena qualche centinaio di metri da dove è previsto che parli Matteo Salvini, a cominciare dalle 17.

Non è un mistero che il leader della Lega, dopo la conquista del Comune di Cascina grazie a Susanna Ceccardi, punti molto sull'elettorato pisano. Il suo comizio del tour "Prima gli italiani" è fissato alle 17 in piazza Vittorio Emanuele, presenti anche Manuel Vescovi, segretario regionale, Claudio Borghi, responsabile economico nazionale, Susanna Ceccardi, sindaca di Cascina, e Edoardo Ziello, candidato al collegio uninominale di Pisa per la Camera.

"Noi rivendichiamo la legittimità di contestare il leader della Lega per innumerevoli motivi - hanno sottolineato Circolo di Pisanello e Lotta Continua -. Non ci si venga a raccontare che lediamo il diritto democratico alla parola! Qualcuno dovrebbe ricordare ai leader della destra che seminare campagne di odio e di razzismo è assai più pericoloso di qualche sputo, giusto per riportare i fatti alle reali dimensioni".

Nel frattempo, sui muri della città sono comparse scritte contro il leader della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità