Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Politica venerdì 09 ottobre 2020 ore 11:50

Sinistra Civica Ecologista si struttura

Un momento dell'assemblea

E' stata condivisa l'idea di dare vita ad un coordinamento più ampio e di sviluppare iniziative tematiche su vari argomenti



PISA — Si è tenuta ieri sera alla Leopolda l'assemblea dei sostenitori e dei candidati della lista Sinistra Civica Ecologista della circoscrizione di Pisa.

Nel dibattito oltre ad una riflessione sui risultati elettorali si è discusso di come portare avanti una esperienza politica che, sul territorio "Ha ottenuto un indiscutibile successo elettorale". Da parte di tutti gli interventi è stato espresso apprezzamento per il lavoro fatto dalla lista e, soprattutto, dai candidati come dimostra l'alto numero di preferenze raccolto, e in particolare i consensi personali conquistati dal capolista Paolo Malacarne. Una valutazione positiva è stata fatta anche sull'annuncio del Presidente Giani di voler riconoscere il ruolo importante svolto dalla nostra lista nella battaglia elettorale, con le priorità programmatiche che proponiamo in tema di diritto alla salute, di conversione ecologica e di politiche sociali, attraverso la nomina di un assessore nella giunta regionale proposto dalla lista Sinistra Civica Ecologista.

La discussione si è poi concentrata sull'esigenza di mantenere in vita e dare continuità alla lista sul piano regionale e locale guardando alle prossime scadenze elettorali amministrative come punto di sviluppo di una presenza organizzata. "Disperdere il senso e la mobilitazione che si sono realizzati attorno al simbolo sarebbe un nuovo, grande, errore per la sinistra in Toscana.", è stato detto.

In questo senso è importante la convocazione per il 24 ottobre a Firenze dell'assemblea di tutti i candidati insieme ai coordinamenti territoriali, proprio per dare seguito al percorso di strutturazione dell'esperienza di Sinistra Civica Ecologista.

"Per quanto riguarda la realtà pisana è stata condivisa l'idea di dare vita ad un coordinamento più ampio e di sviluppare iniziative tematiche volte a valorizzare in modo largo il contributo e le competenze di tante persone che sostengono questo progetto, a partire dai candidati", è stato spiegato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il dibattito sulla Patrimonio Pisa s'infiamma la discussione sui beni pubblici: per Auletta l'amministrazione pronta a vendere l'immobile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità