Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 01 febbraio 2016 ore 13:36

Attore strangolato, la procura avvia le indagini

Tra la prima e la seconda rappresentazione Raphael Schumacher sarebbe rimasto solo. 4-5 minuti senza altri attori in scena, e senza spettatori



PISA — Una manciata di minuti che è bastata a trasformare lo spettacolo in tragedia. Cosa sia accaduto in quel frangente è ancora un mistero.

Mentre le condizioni dell'attore lombardo restano disperate, la procura apre un fascicolo per lesioni colpose contro ignoti. Le indagini si concentreranno anche sugli aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

"Allo stato non ci sono indagati", commentano il procuratore Alessandro Crini e il sostituto Giancarlo Dominijanni.

Dominijanni ha poi spiegato quanto risulta dalle prime testimonianze: "L'attore doveva recitare un monologo di pochi minuti incentrato sulle difficoltà dell'esistenza di un quindicenne che si concludeva con la simulazione di un'impiccagione. Il testo prevedeva un'interazione con lo spettatore e Schumacher, prima del tragico evento, lo aveva rappresentato senza problemi poco prima concludendolo appoggiando la testa dentro il cappio".

Tra la prima rappresentazione la replica, secondo quanto finora ricostruito dalla procura, sarebbero trascorsi non più di 4-5 minuti. "Quando la seconda spettatrice, la giovane neodottoressa che si è accorta di quanto accaduto, è arrivata davanti all'attore -dicono i magistrati- lui era appeso alla corda, tremante, e già in stato di incoscienza". 

 "Le uniche certezze che abbiamo - ha aggiunto Crini - riguardano le attuali condizioni del giovane: i danni cerebrali che ha subito sono compatibili con l'impiccagione e lo strangolamento ma non riconducibili a un eventuale malore che potrebbe averne provocato uno scivolamento e il successivo strangolamento con la corda". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità