Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 19 dicembre 2018 ore 15:00

"Nè Conti, nè Barone, cambiamo direzione"

Gli striscioni esposti ( foto fb )

Striscioni esposti alla Normale e anche una scritta sui maxi schermi all'ora di pranzo, chieste le dimissioni dell'attuale direttore della Scuola



PISA — Vincenzo Barone, direttore della Scuola Normale, contestato da alcuni studenti della Scuola stessa, che ne hanno chiesto le dimissioni con un atto formale, cioè una mozione di sfiducia che sarà discussa nei primi giorni di gennaio nel Senato Accademico e stamani, in maniera plateale, con alcuni striscioni esposti in piazza dei Cavalieri.

“Né Conti, né Baroni/e, cambiamo Direzione!”, il testo.

Gli striscioni sono stati calati dal quarto piano del Palazzo dell’Orologio che ospita la biblioteca della Normale in Piazza dei Cavalieri. "Abbiamo voluto mandare un messaggio chiaro, all’istituzione e a tutta la cittadinanza - hanno spiegato gli studenti - Chiediamo con forza un cambio netto di direzione il cui primo passaggio, per noi, è rappresentato da un cambio al vertice della Scuola."

Intorno all'ora di pranzo è stato anche hackerato il sistema interno e la scritta "Barone dimettiti" è comparsa sui maxischermi della mensa dove sono esposti i menu del giorno.

Domani intanto è prevista la conferenza di ateneo e non sono esclusi colpi di scena. Barone è finito al centro delle polemiche per la scelta di "Sdoppiare" la Scuola Normale con l'apertura di una sede a Napoli.

Un progetto prima appoggiato dal Governo e poi stoppato, con l'apertura di una scuola superiore alla Federico II, ma non affiliata alla Normale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità