Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 03 maggio 2016 ore 09:54

Bimba morta, la madre rischia la denuncia

I dubbi degli inquirenti. Perché non ha chiesto aiuto per portare via sua figlia da quel tugurio e dalle violenze del compagno?



PISA — La bambina, morta nel fatiscente alloggio ricavato abusivamente dai locali di una ex pizzeria a Calambrone, è stata trovata senza vita dai soccorritori dopo la chiamata della madre mercoledì sera e dalle prime ore gi giovedì il compagno della donna si trova in carcere con l'accusa di maltrattamenti e lesioni. Solo la conclusione dell'esame autoptico chiarirà una volta per tutte se la morte della piccola è avvenuta in seguito alle percosse subite.

Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno, gli inquirenti stanno ora cercando di chiarire il ruolo che la madre della piccola Samantha ha ricoperto nella vicenda. Più precisamente: Perché non ha chiesto aiuto per portare via sua figlia da quel tugurio e dalle violenze del compagno? Secondo il racconto della donna, poi, nelle ultime settimane la bambina si era sentita male, ma agli inquirenti non risulta che in questo lasso di tempo la piccola sia stata visitata da un medico.

C'è poi quella parentesi, in cui dopo un ricovero in ospedale, madre e bimba erano tornate a vivere in Liguria, con il padre della piccola Samantha. Una parentesi che però è durata solo due mesi, da ottobre a dicembre 2015. Poi l'inspiegabile ritorno nel tugurio-prigione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità