Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport sabato 12 maggio 2018 ore 09:26

Bimbinbici, la carica dei supereroi

Domenica sui lungarni e in centro a Pisa la biciclettata dedicata ai bambini, attesi centinaia di partecipanti. Ecco il percorso



PISA — Domenica 13 maggio bambini e famiglie potranno girare in bicicletta per la città, assieme a Fiab e Uisp. Torna a Pisa per la 19a edizione Bimbimbici, la manifestazione nazionale creata per permettere ai piccoli di percorrere le strade libere dal traffico e sensibilizzare la cittadinanza ad un uso maggiore dei mezzi sostenibili come la bicicletta.

Confermata l’ambientazione nel fantastico universo dei supereroi. Come i superpoteri che possiede chi va in bicicletta: non inquina l'aria, non fa rumore, non occupa tanto spazio quanto le auto, trasmette alle persone attorno un senso di felicità e allegria.

L’appuntamento per partecipare all’evento è per le ore 9.30 piazza XX Settembre per l’iscrizione e l’intrattenimento dei bambini. Alle 10.30 inizierà la biciclettata. È previsto un percorso più breve per i bambini più inesperti: lungarni Galilei e Gambacorti, ponte Solferino, lungarni Pacinotti e Mediceo, ponte della Fortezza, quindi il corteo proseguirà attraverso le vie del centro città per circa nove chilometri per tornare al punto di partenza verso le 12. Qui i bambini si rifocilleranno con uno spuntino accompagnato dall’acqua dei fontanelli installati da Acque spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura