Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 agosto 2017 ore 12:12

Black out sul litorale, in centinaia al buio

A causare il disservizio è stato un guasto sulla linea di media e bassa tensione dell'Enel. Numerosissime utenze al buio fino a questa mattina



PISA — Notte di Ferragosto al buio per centinaia di utenze sul litorale. Pisano. Un guasto sulla linea di media e bassa tensione ha infatti causato un black out che ha interessato Tirrenia e Calambrone.

I primi disagi si sono verificati intorno a mezzanotte, lasciando senza elettricità locali, abitazioni e illuminazione pubblica. 

I tecnici di Enel hanno dovuto stendere un nuovo cavo per rialimentare tutte le utenze. La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 9 di questa mattina.

In una nota E-Distribuzione spiega che "Sono state tutte rialimentate le utenze della litoranea della provincia di Pisa. Nel corso della notte, a causa di un guasto che ha interessato la linea a media tensione, si è verificato un disservizio elettrico. I tecnici sono intervenuti per posizionare un cavo per il ripristino della fornitura elettrica. L'operazione è stata però resa difficoltosa dalla necessità di attraversamento della litoranea. E' stato pertanto necessario aspettare le prime ore del mattino e, grazie all'intervento della Protezione Civile del Comune di Pisa, bloccare il traffico e procedere alla stesura del cavo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica