Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 18 marzo 2017 ore 09:17

Blitz antidroga nella cava abbandonata

Mimetizzati nei boschi, i carabinieri hanno atteso l'arrivo dello spacciatore e lo hanno arrestato. Con sé sveva trenta dosi di cocaina



VECCHIANO — Il blitz è scattato ieri pomeriggio, ma i controlli della zona andavano avanti da giorni. Ad insospettire i carabinieri è stato il continuo viavai di persone nella cava abbandonata in via della Barra. 

Mimetizzati nei boschi adiacenti alla cava i militari i carabinieri Migliarino Pisano, con il supporto della compagnia di intervento speciale di Firenze e del nucleo cinofili di San Rossore, hanno sorpreso e fermato due italiani che avevano appena acquistato una dose di cocaina e il loro rifornitore, 20enne marocchino che ha tentato la fuga. Perquisito, è stato trovato in possesso di oltre 30 dosi di cocaina pronte per essere vendute, di un ulteriore panetto di cocaina dal peso di 135 grammi, due dosi di hashish, un bilancino di precisione, oltre a vario materiale idoneo al confezionamento sul posto e a due telefoni cellulari, utilizzati per gestire il mercimonio. 

Lo stupefacente sequestrato, dal peso complessivo di 160 grammi, avrebbe fruttato allo spacciatore oltre 15mila euro.

Il 20enne aveva con sé anche 335 euro, guadagnati in meno di un'ora di spaccio sul posto. Su disposizione del pubblico ministero, lo spacciatore è tuttora trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di via Guido da Pisa, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.

Le indagini dei carabinieri hanno appurato la frequente presenza, nei pressi della cava, di acquirenti provenienti provenienti da diverse località delle province di Pisa e Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità