Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 18:01

Blitz della municipale nell'immobile occupato

Gli agenti del nucleo polizia giudiziaria hanno fatto irruzione in un fondo commerciale in Corte San Domenico e fermato tre persone



PISA — Blitz della polizia municipale in un fondo commerciale in Corte San Domenico che era stato occupato e adibito a ricovero notturno. 

Tre uomini sono stati fermati e accompagnati in questura per le operazione di identificazione e di denuncia per occupazione abusiva di immobile.

L’operazione è stata eseguita nel pomeriggio di mercoledì dal nucleo di Polizia Giudiziaria della Municipale di Pisa, a seguito di segnalazioni da parte dei residenti della Corte di San Domenico, che avevano notato la presenza di diverse persone che entravano e uscivano dall’immobile che prima ospitava in centro estetico, poi chiuso.

Nel fondo occupato gli agenti hanno trovato giacigli di fortuna e numerosi rifiuti rinvenuti in terra come bottiglie di birra, pezzi di carta stagnola e mozziconi di sigaretta.

“Dopo lo sgombero effettuato pochi giorni fa nell’immobile di via San Lorenzo – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - stiamo proseguendo con le azioni di contrasto alle occupazioni abusive in palazzi del centro, che diventano spesso ricettacolo di spaccio e attività illecite. Sono fiera del lavoro portato avanti dagli agenti della Polizia Municipale, che conferma ancora una volta non soltanto la competenza e la professionalità del nostro personale, ma la capacità di essere sul territorio e costituire un punto di riferimento per i cittadini. Anche in questo caso il cittadino che ha segnalato, lo ha fatto rivolgendosi direttamente ai nostri agenti. Un segno di stima e fiducia, che conferma la nostra capacità di dare risposte concrete alle diverse criticità della città, assicurando una presenza costante sul territorio. Queste operazioni non saranno iniziative isolate: proseguiremo a monitorare gli immobili segnalati e provvederemo inoltre a far mettere in sicurezza le proprietà, anche da parte dei privati, per evitare che tornino ad essere obiettivo di occupazioni abusive e motivo di degrado”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità