Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 08 ottobre 2019 ore 14:37

Blitz in appartamento, letti confiscati

Intervento di polizia municipale e Avr in seguito al sequestro avvenuto ad agosto in zona Vettovaglie. Il plauso dell'assessore



PISA — Lo scorso agosto nel corso di un blitz in un appartamento del centro storico, la polizia municipale scoprì un laboratorio per la falsificazione della merce destinata al mercato illegale e sequestrò, nell’ambito della stessa operazione, i letti in esubero trovati in un appartamento in zona Vettovaglie. Questa mattina, con un intervento della municipale e di Avr, è avvenuta la confisca di 14 tra materassi e letti finalizzata alla distruzione.

"Non possiamo più tollerare – commenta l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - che nel centro storico della nostra città vi siano sacche di illegalità dove vivono persone in sovrannumero dedite ad attività abusive, senza alcun rispetto delle regole. Ringrazio la polizia municipale che conclude così una operazione ispettiva e di controllo del territorio che negli anni scorsi non era mai stata fatta, dando segnali e risultati concreti e importanti nella lotta a tutti i fenomeni di illegalità".

"Nel corso della perquisizione di agosto - ricorda il Comune in una nota- erano stati individuati in tre appartamenti del centro storico complessivamente 48 posti letto abusivi, ovvero in numero superiore alle persone che potevano abitarvi. Oggetti che furono posti sotto sequestro fino a questa mattina quando, decorsi i termini per l’eventuale ricorso, sono stati confiscati e portati alla distruzione. Dai controlli effettuati sulle persone presenti all’interno degli appartamenti  - conclude il Comune- erano emerse inoltre irregolarità in merito alla loro posizione, che avevano dato corso ad accertamenti per reati legati all’immigrazione clandestina. In tutti i casi si tratta di appartamenti di proprietà di cittadini italiani, regolarmente affittati a cittadini stranieri che poi gestiscono l’attività abusiva di affittacamere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità