Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 09:17

Bonus donna, 50mila euro per il 2023

L'assessora Veronica Poli

La somma stanziata dal Comune sarà distribuita tra le beneficiarie sotto forma di contributo per l'acquisto di prodotti per l'igiene femminile



PISA — Un contributo per l'acquisto di prodotti per l’igiene femminile. Via libera al bonus donna, che torna anche per il 2023. Il Comune ha messo a disposizione 50mila euro, che saranno distribuiti tra le beneficiarie sotto forma di contributo una tantum di 100 euro da utilizzare nelle farmacie e negli esercizi commerciali del territorio aderenti.

"Per il terzo anno consecutivo – commenta l’assessore al sociale Veronica Poli – riproponiamo una misura a sostegno delle famiglie molto apprezzata dai cittadini, mettendo a disposizione, come gli anni scorsi, 50mila euro di risorse comunali, per un totale di 150mila euro dal 2021 ad oggi. Un altro aiuto concreto che si inserisce all’interno sistema dei Bonus sociali messo in piedi dalla nostra amministrazione per sostenere le fasce più deboli della popolazione. Gli uffici sono già al lavoro per la predisposizione del bando che sarà presto pubblicato sul sito del Comune".

Il contributo è rivolto a donne con Isee uguale o inferiore ai 25mila euro. La delibera approvata in Giunta fissa anche gli altri i requisiti, ovvero: essere in età fertile e residenti nel Comune di Pisa da almeno 24 mesi; avere la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all' Unione Europea, oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno di lungo periodo in corso di validità.

Tra il 2021 e il 2022 sono state 833 le beneficiarie del Bonus Donna alle quali è spettato un contributo una tantum compreso tra i 100 e i 150 euro (150 euro a 333 beneficiarie nel 2021 e 100 euro a 500 beneficiarie nel 2022).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno