Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 06:30

Bonus idrico, bando in pubblicazione

Contributi economici relativi alle bollette di Acque Spa, le famiglie a basso reddito potranno farne richiesta a partire dal 7 Giugno



PISA — E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di Pisa il bando per l’erogazione del Bonus Acque 2021. E’ possibile presentare domanda mediante il sistema on line del Comune di Pisa  nella sezione “Sociale” a partire dal 7 Giugno e fino al prossimo 31 Agosto. Per poter beneficiare del contributo è necessario: essere residenti nel Comune di Pisa; avere un Isee ordinario in corso di validità di importo pari o inferiore a 35mila euro; essere intestatari di una utenza idrica diretta o indiretta.

"Si tratta di una misura a sostegno delle famiglie – ha dichiarato l’assessore al sociale, Gianna Gambaccini – che assume una rilevanza ancora maggiore a causa dell'emergenza sociale ed economica dovuta alla pandemia. Nello stilare la graduatoria abbiamo dato mandato agli uffici di valorizzare la storicità residenziale, la presenza in famiglia di disabili o persone sole con una età pari o superiore a 65 anni, e i nuclei familiari composti da 5 o più persone di cui almeno una minore".

L’agevolazione consiste in un abbattimento tariffario in bolletta sui consumi futuri (anno 2021-2022) operato dal gestore Acque Spa. Il contributo è commisurato alla spesa idrica sostenuta nel 2020 e certificata dall’Ente gestore del servizio idrico, nel caso di utenze dirette, dall’amministratore di condominio, aggregato, o Apes, utenze indirette. Ai beneficiari verrà assegnato un contributo nella misura del 100% dell’importo relativo alla spesa idrica del 2020. I rimborsi saranno erogati in ordine di graduatoria fino ad esaurimento del fondo individuato in 153.955,98 euro.

Una volta stabilita la graduatoria definitiva, individuati i beneficiari e l’ammontare delle rispettive agevolazioni, il Comune di Pisa rendiconterà la spesa al gestore Acque Spa. Il gestore procederà all’erogazione del contributo, mediante decurtazione in fattura, a partire dall’1 gennaio 2022. I beneficiari di una utenza indiretta (condominiale, aggregato o APES) a seguito di graduatoria definitiva, dovranno contattare l’Ufficio Sociale del Comune di Pisa (050910611-214) per ricevere la comunicazione relativa all’importo del contributo concesso. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio sociale ai seguenti indirizzi email: l.trebbi@comune.pisa.it; a.baronti@comune.pisa.it; oppure contattare il numero verde del Comune di Pisa 800981212.

Link

Bando per l’erogazione del Bonus Acque 2021
Portale per le domande online del Comune di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità