Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura lunedì 08 giugno 2020 ore 12:19

La borsa di studio Stefania Ferrajolo

E' uscito il bando di concorso 2020 per la Borsa di studio “Stefania Ferrajolo” per la formazione culturale. Siamo alla quinta edizione



PISA — La Unità Pastorale in Cammino, Barbaricina, Cep e Sacro Cuore ha istituito un contributo all’istruzione ed alla cultura intitolato a “Stefania Ferrajolo”.

Lo scopo è quello di "Valorizzare e sostenere gli studenti più meritevoli, incoraggiandoli alla prosecuzione degli studi e ricordando loro il profondo legame che esiste tra istruzione e cultura".

La borsa di studio consiste in sei buoni d’acquisto del valore di trecento euro ciascuno, da spendere in libreria, finalizzati all’acquisto di testi scolastici, materiale di consumo connesso all’attività di studio, supporti informatici e libri destinati alla formazione culturale dello studente. La borsa di studio è messa a disposizione dalla famiglia Ferrajolo-Frucci e da chiunque altro voglia partecipare all’iniziativa.

Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e  frequentanti, per l’anno scolastico 2019-2020, le scuole di  istruzione secondaria superiore statali o equiparate a rilasciare titoli di studio riconosciuti dallo Stato o che nell’anno scolastico 2019-2020 hanno conseguito il diploma di scuola di istruzione secondaria di primo grado; iscritti all’anagrafe della popolazione del Comune di Pisa e residenti nei quartieri che fanno capo alla Unità Pastorale in Cammino, Barbaricina-CEP-Sacro Cuore, almeno dal 1° gennaio 2019; che nell’anno scolastico 2019-2020 siano stati promossi alla classe successiva con una votazione finale non inferiore a 7,00/10.

La domanda va indirizzata al Parroco della Unita Pastorale in Cammino San Apollinare-CEP-Sacro Cuore, dovrà pervenire entro il 15 luglio 2019 e dovrà essere redatta secondo quanto descritto nel Bando 2020.

Il Bando 2020 e la Scheda per la domanda sono disponibili nelle Parrocchie e sul sito www.upastoraleincammino.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Geometra, imprenditore e tra i fondatori di Confapi, aveva 88 anni. Il cordoglio dell'associazione: "Un esempio da seguire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità