QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°26° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 luglio 2019

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:00

Bus gratuiti da Marina a Calambrone

Ampliato a sette giorni su sette il provvedimento che l’anno scorso prevedeva la gratuità nei fine settimana



PISA — Potenziato il servizio di bus gratuito sul litorale, che permette di muoversi tra Marina e Calambrone senza dover pagare il biglietto. Dal 1 giugno al 15 settembre tutti i giorni della settimana.Tutti i bus sul litorale sono navette gratuite: viene così ampliato il provvedimento che l’anno scorso prevedeva la gratuità nei fine settimana e tutti i giorni nel periodo tra il 15 luglio e il 20 agosto. Inoltre dall’11 giugno sarà potenziato il servizio tra la città e il litorale, i dettagli saranno illustrati nei prossimi giorni

I bus gratis per muoversi sul litorale fanno parte di una serie di azioni sulla mobilità messe in campo dall’amministrazione comunale: dalla circonvallazione di Tirrenia con quattro rotonde e un tratto di nuova strada realizzato l’anno scorso, al parcheggio scambiatore da 250 posti a Marina, fino alle strisce blu gratis per i residenti e a pagamento (50 centesimi l’ora, prima mezzora gratuita nelle vie dei negozi, 4 euro l’ora) per i non residenti, con possibilità vantaggiose di abbonamento. In pratica d’estate i residenti avranno più facilità a trovare parcheggio vicino a casa e su tutto il litorale (per loro la sosta è gratis); mentre i non residenti con 4 euro al giorno avranno parcheggio e bus per muoversi da Marina a Calambrone e viceversa.

Sosta estiva sul litorale: dal 1 giugno fino al 15 settembre i parcheggi sono a pagamento tutti i giorni, dalle  8 alle  20. Nei giorni di venerdì (e antecedente il prefestivo), sabato (e prefestivo), domenica (e festivo), la sosta a pagamento è prolungata dalle ore 20 fino alle ore 2 del giorno successivo. Le tariffe rimangono invariate rispetto agli anni precedenti. Oraria 0,50 euro ; 6 ore 2,50; giornaliera (dalle 8 alle 20) 4 euro. Abbonamento mensile 30 euro. Abbonamento dal 1 giugno al 15 settembre, 80 euro (i residenti nel Comune di Pisa 56). Abbonamento per i clienti degli alberghi 30 euro mensile e 80 stagionale. Per i residenti sul litorale senza posto auto il permesso viene rilasciato gratuitamente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità