Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:00

Bus gratuiti da Marina a Calambrone

Ampliato a sette giorni su sette il provvedimento che l’anno scorso prevedeva la gratuità nei fine settimana



PISA — Potenziato il servizio di bus gratuito sul litorale, che permette di muoversi tra Marina e Calambrone senza dover pagare il biglietto. Dal 1 giugno al 15 settembre tutti i giorni della settimana.Tutti i bus sul litorale sono navette gratuite: viene così ampliato il provvedimento che l’anno scorso prevedeva la gratuità nei fine settimana e tutti i giorni nel periodo tra il 15 luglio e il 20 agosto. Inoltre dall’11 giugno sarà potenziato il servizio tra la città e il litorale, i dettagli saranno illustrati nei prossimi giorni

I bus gratis per muoversi sul litorale fanno parte di una serie di azioni sulla mobilità messe in campo dall’amministrazione comunale: dalla circonvallazione di Tirrenia con quattro rotonde e un tratto di nuova strada realizzato l’anno scorso, al parcheggio scambiatore da 250 posti a Marina, fino alle strisce blu gratis per i residenti e a pagamento (50 centesimi l’ora, prima mezzora gratuita nelle vie dei negozi, 4 euro l’ora) per i non residenti, con possibilità vantaggiose di abbonamento. In pratica d’estate i residenti avranno più facilità a trovare parcheggio vicino a casa e su tutto il litorale (per loro la sosta è gratis); mentre i non residenti con 4 euro al giorno avranno parcheggio e bus per muoversi da Marina a Calambrone e viceversa.

Sosta estiva sul litorale: dal 1 giugno fino al 15 settembre i parcheggi sono a pagamento tutti i giorni, dalle  8 alle  20. Nei giorni di venerdì (e antecedente il prefestivo), sabato (e prefestivo), domenica (e festivo), la sosta a pagamento è prolungata dalle ore 20 fino alle ore 2 del giorno successivo. Le tariffe rimangono invariate rispetto agli anni precedenti. Oraria 0,50 euro ; 6 ore 2,50; giornaliera (dalle 8 alle 20) 4 euro. Abbonamento mensile 30 euro. Abbonamento dal 1 giugno al 15 settembre, 80 euro (i residenti nel Comune di Pisa 56). Abbonamento per i clienti degli alberghi 30 euro mensile e 80 stagionale. Per i residenti sul litorale senza posto auto il permesso viene rilasciato gratuitamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità