Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli giovedì 20 ottobre 2016 ore 15:00

Concerto al bastione Parlascio

I Bagni di Nerone e Le antiche Mura saranno al centro di una serata dedicata alla storia e alla musica. Modifiche al traffico



PISA — L'evento è organizzato dal Consiglio territoriale di partecipazione 6 con la collaborazione di due scuole di musica cittadine: Filarmonica Pisana e Litoralepisano. L'appuntamento a sabato 22 ottobre alle 18,30.

La serata sarà introdotta dall'archeologo Stefano Bruni, che illustrerà la storia delle antiche mura, del bastione Parlascio e dei Bagni di Nerone.

A seguire concerto del Gruppo Voci Armoniche della Filarmonica Pisana  e e del gruppo Insegnanti Ensemble della scuola di musica del Litoralepisano.

Musiche da film, Tango e Blues animeranno la serata.

Per meglio accogliere l’evento artistico, la zona dei Bagni di Nerone, per la serata chiusa al traffico, diventerà un elegante salotto a cielo aperto con la partecipazione del Bar San Domenico. In caso di maltempo il concerto si terrà nell’aula magna dell’Istituto Arcivescovile Santa Caterina, con ingresso dalla piazza.

“Una collaborazione importante - osserva la Presidente del Ctp6, Federica Ciardelli - volta a valorizzare uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra città, aprendo così una collaborazione trasversale tra le diverse realtà del territorio, in un’ottica di condivisione e di partecipazione, da portare avanti ed integrare per il futuro, favorendo il coinvolgimento di tutti i cittadini negli eventi organizzati nella nostra città”.

Queste le chiusure al traffico per permettere lo svolgimento della manifestazione:

in Largo del Parlascio, nel tratto viabile lungo le antiche mura, dall’Arco al civico 20, dalle 7 fino a mezzanotte, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati. Dalle 17,30 fino alla fine della manifestazione (non oltre la mezzanotte) sarà istituito il divieto di transito veicolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità