Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vacilla l’Argentina di Milei: e per Trump l’America diventa un po’ meno «first»
Vacilla l’Argentina di Milei: e per Trump l’America diventa un po’ meno «first»

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 06:30

Cambiamenti 2019, vince l'ormeggio ecologico

L'idea di un ormeggio che produce energia ha permesso a Seares Srl di aggiudicarsi la selezione pisana del concorso per l'innovazione promosso da Cna



PISA — Sono ben quattro le imprese pisane selezionate per la fase regionale toscana del premio per l'innovazione promosso da Cna, Cambiamenti 2019, che a sua volta precede la selezione finale a livello nazionale. A vincere il contest pisano - la proclamazione è avvenuta ieri alla Camera di Commercio - è stata Seares srl ,start-up che ha ideato, progettato e brevettato un dispositivo che agisce come supporto agli ormeggi delle imbarcazioni che recupera energia dal moto ondoso e produce energia elettrica, aumentando sia la sicurezza che il comfort a bordo.

Alla Seares è stato anche assegnato un premio, in servizi e consulenze erogate da CNA servizi srl di Pisa fino a un valore di mille euro.

Seares l'ha spuntata fra i dieci partecipanti, davanti a Emotions Srl e Anna Clouf Pelletterie, secondi ex-aequo, e Tuscan Street Food, al terzo posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno