Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 12:21

Camp Darby, polemica sugli alloggi dei Carabinieri

La denuncia di Maurizio Lilli, segretario del Nuovo Sindacato Carabinieri:" Camp Darby lascia i Carabinieri in condizioni alloggiative pessime"



PISA — "Una situazione alloggiativa incresciosa quella in cui si stanno trovando i Carabinieri di stanza presso la base di Camp Darby".

A dirlo è Maurizio Lilli, segretario provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri.

"Lo stabile adibito alla permanenza abitativa di decine di carabinieri", spiega, "è attualmente sprovvisto di impianto di condizionamento centralizzato, unico ed essenziale sistema che consente il ricambio dell’aria in tutte le camere occupate".

"Il fabbricato, costruito negli anni ’90, è dotato di impianto di areazione che e’ disattivato e sono state rilevate all’interno delle singole camere temperature tra i 28/30 gradi".

"Perdurando le attuali condizioni climatiche, sarà impossibile consentire ai carabinieri il recupero", dice ancora Lilli, "Anche in considerazione che la permanenza dei militari costituisce un’importante presenza per la sicurezza dell’intera base".

"Proprio secondo gli accordi bilaterali con il governo italiano, sono a carico dell’autorità americana la gestione e manutenzione di tutti gli immobili all’interno della base.

In aggiunta, oramai da diversi mesi, la stessa autorità statunitense ha ridotto il contratto di appalto con la ditta delle pulizie dei luoghi utilizzati dai carabinieri per la vigilanza della base, limitando il servizio di pulizia a brevi passaggi con cadenza settimanale in luoghi frequentati da più persone nell’arco dell’intera giornata, compresi i servizi igienici. Sembra inconcepibile che gli stessi carabinieri debbano dedicarsi alla pulizia dei locali per renderli quantomeno presentabili ed utilizzabili", conclude Lilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità