Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 18:30

​Campanile della chiesa di San Vito, via ai lavori

Venerdì Lungarno Simonelli chiuso al traffico per l’utilizzo di una piattaforma di grandi dimensioni. Interventi urgenti per la messa in sicurezza



PISA — Iniziano i lavori urgenti per mettere in sicurezza e riparare il campanile della chiesa di San Vito. Venerdì il controllo della struttura con l’eventuale rimozione di calcinacci o mattoni pericolanti. Per effettuare questa operazione sarà utilizzato un cestello aereo mosso da un mezzo di grandi dimensioni. Per questo sarà necessario chiudere al traffico lungarno Simonelli dalle 8.30 alle 18.30 del 5 maggio, con contemporaneo divieto di sosta. Una volta montati i ponteggi ed effettuate analisi approfondite sarà possibile capire se bisognerà intervenire consolidando la struttura con fibre di carbonio o se sarà necessario smontare e ricostruire la volta. Venerdì 5 maggio, percorsi alternativi – Per chi arriva dai lungarni invece di proseguire in lungarno Simonelli si svolta in via Fermi, poi via Nicola Pisano per ricollegarsi alla zona della Cittadella. Per chi va verso i lungarni: Ponte della Cittadella, rotonda di Porta a Mare, via Stampace, via Romiti, via Niosi e via Crispi

Per questo motivo i lavori di riasfaltatura di lungarno Simonelli inizieranno lunedì 8 maggio. Questo intervento durerà 10 giorni, seguirà la riasfaltatura di via Bonanno Pisano e poi di via Nicola Pisano e di via Risorgimento. Da lunedì dalle 8 alle 18 (esclusi sabato e domenica), il tratto di lungarno da ponte Solferino a via Nicola Pisano sarà a senso unico da ovest verso est (cioè verso il centro), sempre con divieto di sosta; per chi va in direzione opposta percorso alternativo segnalato ponte Solferino, via Fermi e via Nicola Pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità