Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni 2020 martedì 01 settembre 2020 ore 11:27

Candidati a confronto con le realtà sociali

L’appuntamento è per il 3 settembre alle 21 promosso da un vasto cartello di realtà culturali, sociali, pastorali e imprenditoriali del territorio



PISA — Hanno aderito tutti. Per il candidato del centro-sinistra Eugenio Giani, parteciperà Andrea Pieroni, ex presidente della Provincia di Pisa e attuale consigliere regionale che aspira alla riconferma. La candidata del centro-destra Susanna Ceccardi ha delegato l'attuale assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa e Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini, anch'essa in lista per il consiglio regionale. Tommaso Fattori e Irene Galletti, rispettivamente, candidato della lista “Toscana a Sinistra” e del M5S, invece, parteciperanno in prima persona al pari di Marco Barzanti, aspirante presidente della Regione del Partito Comunista Italiano (Pci) mentre Salvatore Catello, candidato del Partito Comunista (Pc) ha delegato il candidato consigliere Nicolò Santerini. Tiziana Vigni, candidata del Movimento 3V, delegherà sicuramente un candidato consigliere.

Ci saranno proprio tutti i rappresentanti dei candidati alla presidenza della Toscana giovedì 3 settembre alle 21 nel Parco dei Cappuccini (in caso di pioggia l'incontro si svolgerà alla Leopolda) al confronto fra i candidati alle elezioni regionali organizzato dal Centro Studi iCappuccini Acli Persone Comunità in collaborazione con un vasto cartello di associazioni e realtà culturali, sociali, pastorali e imprenditoriali del territorio pisano (Acli Toscane, Acli Provinciali di Pisa, nucleo Acli Carlo Ciucci, Aforisma, Agesci Pisa, Alzaia, Azione Cattolica Pisa, Bilanci di Giustizia, Caritas Pisa, Cantiere SOS, Chiesa Universitaria San Frediano, Cisl Pisa, CittadinanzAttiva, Confcooperative Pisa, Servizio Cultura e Università, Fondazione Toniolo, Gruppo Universitari San Frediano, Il Simbolo, Iris, Libera Pisa, Movimento Focolari, Mppu, Officina di Economia Solidale, Ora Legale, Pastorale Giovanile e Pastorale Sociale del Lavoro).

«Siamo felici di quest'ampia adesione – spiegano gli organizzatori - è il primo incontro del quarto ciclo della scuola di formazione popolare che abbiamo promosso nel 2016 per rispondere al bisogno delle persone “comuni” di trovare un luogo di confronto, formazione, partecipazione e comprensione di ciò che accade sul piano sociale, economico e politico. Abbiamo posto al centro della tavola rotonda il lavoro e la formazione professionale, la sanità, le infrastrutture e l'ambiente e la legalità e la partecipazione: temi sui quali chiederemo ai candidati di rispondere facendo emergere le proprie proposte politiche. Ognuno avrà quattro minuti per articolare la propria riflessione sulla domanda posta e sono vietati botta e risposta e battibecchi».

L'incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Paletti. Per partecipare è opportuna la prenotazione (mandando una mail a segreteria@aclipisa.it) dati i posti limitati. L'iniziativa è realizzata con il contributo del 5x1000 Acli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità