Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 08:16

Ambulanze in coda con i pazienti Covid

Le ambulanze in coda ( foto facebook Misericordie Pisane )

Le foto scattate all'esterno dell'ospedale Cisanello sono state diffuse sui social dalla Pubblica Assistenza e Misericordia



PISA — Ambulanze in coda all'esterno dei reparti Covid di Cisanello. Quanto riferito ieri dal primario di anestesia e rianimazione Paolo Malacarne sulle attese dei pazienti nella struttura in attesa di trovare un posto letto, ha trovato riscontro nelle foto diffuse ieri sera sui social da Pubblica Assistenza e Misericordia ( in fondo all'articolo i post su facebook ) che hanno mostrato i mezzi in attesa, posizionati, alcuni dei quali per ore, proprio all'esterno del Pronto Soccorso, con i pazienti sopra. 

"Queste immagini sono di qualche ora fa, le ambulanze In coda per scaricare i pazienti potenzialmente Covid positivi al reparto dedicato dell’ospedale di Cisanello", hanno scritto le Misericordie pisane.

"Alcuni mezzi arrivati alle 16 si sono liberati dopo le 20 con pazienti a bordo ed equipaggi costretti a stare con le tute e mascherine per ore ed ore
Dobbiamo tutti renderci conto che siamo nuovamente in piena fase emergenziale e che se non rispettiamo le regole ci troveremo in serie difficoltà".

Si trattava, ha spiegato l'ospedale pisano, di pazienti da indirizzare al percorso Covid, alcuni Covid conclamati, altri sospetti Covid, cioè con sintomi compatibili in attesa del tampone, che non andavano ovviamente mescolati con i pazienti no Covid in attesa al Pronto Soccorso per altre problematiche.

Sono stati tutti visitati, a intervalli regolari, da un medico che è salito in ambulanza. I pazienti positivi sono stati poi indirizzati ai posti letto Covid. 

La situazione in ospedale resta comunque, al momento, sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura