Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 13:50

Carne lavorata e tumori, ne parla Luigi Fontana

Professore di medicina e scienze nutrizionali all’Università di Brescia e alla Washington University è tra i maggiori esperti di biologia nutrizionale



PISA — Alla Scuola Normale si parla di come una corretta alimentazione possa essere importante nella prevenzione dei tumori e nel determinare una maggiore longevità. Protagonista dell’incontro, in programma per il 21 dicembre  alle 17, sarà uno tra i maggiori esperti di biologia della nutrizione, Luigi Fontana, professore di medicina e scienze nutrizionali all’Università di Brescia e alla Washington University di St. Louis. Fontana spiegherà le basi scientifiche che suggeriscono di adottare un regime alimentare “sobrio”, che preveda l’abbattimento di almeno il 30 per cento dell’apporto calorico nel nostro organismo.

Il professor Fontana parlerà anche della recente relazione dell’International Agency for Research on Cancer, agenzia all’interno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha deciso di classificare le carni “lavorate”, ovvero quelle sottoposte a trattamento per aumentare il sapore e migliorare la conservazione, tra le sostanze a più alto rischio cancerogeno, e le carni rosse un gradino immediatamente sotto, tra le sostanze “probabilmente cancerogene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica