Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 19:25

Caso Strumia, Cern trasferisce la borsa di ricerca

La decisione dopo le affermazioni del professore sul ruolo delle donne nella ricerca: sarà trasferita all'università di Pisa



PISA — Dopo aver tagliato i rapporti con il professore pisano  Alessandro Strumia, per via delle affermazioni sul ruolo delle donne nel mondo della ricerca scientifica fatte durante un convegno a Ginevra (leggi articoli collegati), il Cern ha deciso di trasferire all'università di Pisa la borsa di ricerca dal valore complessivo di 1,8 milioni di euro del programma europeo Erc, vinto dallo stesso Strumia.

Il fine del trasferimento è quello di garantire la continuità del progetto, dei giovani ricercatori e far continuare a Pisa il lavoro iniziato a Ginevra, "in accordo con le disposizioni sulla portabilità di questi fondi". 

Il Cern e l'ateneo hanno inoltre ribadito il loro "impegno per il rispetto e la diversità sul posto di lavoro, che considerano di primaria importanza".

Dopo il caso scoppiato in Svizzera, Strumia era stato anche richiamato dal senato accademico dell’Università di Pisa per le sue affermazioni sulle donne nel mondo della scienza, che violano tre articoli del codice etico dell’ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica