Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca domenica 10 ottobre 2021 ore 23:22

Catamarano si rovescia, paura in mare

La motovedetta Cp 866 della Guardia Costiera

Una persona è finita in acqua e un'altra, nel tentativo di soccorrerla, è stata colpita alla testa dal boma. Salvate dalla Guardia Costiera di Livorno



PISA — Nel primo pomeriggio di oggi una catamarano si è rovesciato nello specchio di mare di fronte a Calambrone, a circa 300 metri dalla riva. La Guardia Costiera di Livorno, intervenuta con la motovedetta Sar Cp 866, ha tratto in salvo due persone.

L'allarme è scattato attorno al 15 grazie ad una chiamata al numero per le emergenze in mare, il 1530. Il capitano di una imbarcazione di passaggio ha riferito alla Capitaneria di Porto di Livorno del catamarano rovesciato e di una persone in mare, apparentemente priva di sensi, nonché di una seconda persona rimasta accidentalmente ferita alla testa dal boma nel tentativo di soccorrere il naufrago.

Entrambe le persone sono state recuperate dalla motovedetta e portate in porto, dove già c'erano le ambulanze del 118 in attesa. Tutte e due, arrivate a terra coscienti e apparentemente in buone condizioni di salute, sono state comunque trasferite in ospedale per accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'altezza di Navacchio, in direzione mare, scontro tra ben 7 auto, con 6 feriti lievi trasportati agli ospedali di Pisa e Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità