Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 09 novembre 2017 ore 12:19

Catturato un baby latitante

Controlli in zona stazione, catturato baby-latitante ricercato dalla Procura di Livorno. Denunciato un nepalese per ricettazione, resistenza e lesioni.



PISA — La Polizia di Pisa ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina e denunciato un cittadino nepalese per ricettazione. 

Gli uomini del reparto prevenzione crimine Toscana e della squadra Volante di Pisa, coordinati dal Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita, hanno condotto un’operazione nelle zone della stazione e di piazza dei Cavalieri. 

Intorno alle ore 19, sotto i loggiati di viale Gramsci, dopo una serie di identificazioni a tappeto di persone, è stato trovato e fermato un giovanissimo marocchino, di appena 22 anni.

Dai controlli è emerso che il ragazzo, a dispetto della giovane età, aveva già tre pronunce di condanna passate in giudicato emesse dal Tribunale di Livorno per reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti e per furti e la Procura della Repubblica di Livorno aveva spiccato, a febbraio di quest’anno, un ordine di carcerazione nei suoi confronti per una pena complessiva di 3 anni e 3 mesi di reclusione ed euro 1500 di multa. Notificato il provvedimento, il giovane è stato associato presso il carcere Don Bosco.

Nell’ambito dello stesso servizio, intorno alle ore 18.30 una volante del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, transitando per via Ulisse Dini, ha notato un giovane che alla vista della Polizia, si è infilato di corsa all’interno di un minimarket. 

I poliziotti, scesi dal veicolo, sono entrati all’interno dell’esercizio per verificare quali fossero le reali intenzioni del giovane. Una volta dentro, hanno notato il ragazzo mentre occultava all’interno di alcuni scatoloni un oggetto.

Poi il giovane, nel tentativo di andare verso l’uscita, ha cercato di spingere i due agenti, che lo hanno bloccato ed immobilizzato, ferendosi lievemente agli arti superiori. All’interno delle scatole, i poliziotti hanno trovato un cellulare marca Samsung Galaxy s7, probabilmente rubato. Condotto negli uffici della Questura, il giovane, di nazionalità nepalese, è stato denunciato per il reato di ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica