Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 16:22

Cede la fognatura, via con i lavori

Sono lavori resi necessari per un cedimento del marciapiede. Da domani modifiche alla viabilità automobilistica e pedonale



PISA — Come previsto da un'ordinanza emessa dal Comune di Pisa, a partire da domani mercoledì 15 giugno Acque SpA effettuerà un intervento di riparazione urgente della rete fognaria a Tirrenia, lungo un tratto del viale del Tirreno all'altezza di via Capelvenere.


Alla fine di Maggio, infatti, è avvenuto un cedimento della fognatura, posizionata sotto il marciapiede sul lato est della strada, con conseguente avvallamento del marciapiede. La riparazione - che ovviamente non ha alcuna relazione con i lavori per la nuova fognatura nera in zona Pisorno - non poteva essere rinviata, visto il possibile ulteriore avvallamento del marciapiede, con conseguenti maggiori disagi per i pedoni e potenziali ulteriori danni ai muri di recinzione di alcune abitazioni, nonché allo scarico di alcune utenze. Da qui la decisione di effettuare immediatamente la sostituzione della tubazione per non esporre la situazione a ulteriori rischi.

Per garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, l'ordinanza emessa dal Comune di Pisa, valida dalle ore 8.00 del 15 giugno, prevede il restringimento della carreggiata sul viale del Tirreno, per un tratto di 60 metri, all'altezza dell'intersezione con via Capelvenere. Il provvedimento implica inoltre la sospensione degli spazi di sosta e il divieto di sosta con rimozione coatta su tutto il tratto interessato dai lavori, mentre lungo le corsie di scorrimento saranno in vigore i limiti di velocità, fissati a 20 o 30 chilometri orari, e il divieto di sorpasso. Per ragioni di sicurezza sarà vietato il transito ai pedoni sul marciapiede in corrispondenza dei lavori di sostituzione della condotta.

Le modifiche alla viabilità resteranno fino a fine lavori e comunque non oltre il 10 luglio 2016. Acque SpA è impegnata a limitare il più possibile i disagi ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità