Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 18:00

Cena in Bianco, tutti prenotati i 1.500 posti

Una passata edizione della "Cena in bianco"

Un grande evento gratuito, una serata conviviale che vedrà "tutti uguali e tutti diversi". L'edizione 2022 della cena nel ricordo di Gianna Gambaccini



PISA — Torna dopo due anni di stop la "Cena in bianco", grande evento gratuito organizzato dall'Associazione Italiana Persone Down (Aipd) di Pisa, dalla Cooperativa Alzaia, dalla Cooperativa Il Simbolo, da City Grand Tour, dal Comune di Pisa e patrocinato dalla Società della Salute zona pisana. Con un unico grande obiettivo: creare una serata conviviale per la città che per l'occasione, sabato 2 Luglio, veda i partecipanti "tutti uguali e tutti diversi".

"Fin da subito le richieste di partecipazioni sono state tantissime - hanno fatto sapere da Aipd Pisa - tanto da arrivare in poco più di due settimane al sold out: quest’anno in Piazza dei Cavalieri ci saranno 1500 persone tutte vestite di bianco. Le persone potranno continuare a fare richiesta di partecipazione, mettendosi in lista di attesa perché è possibile che ci siano disdette dell’ultimo momento e quindi per chi sarà interessato non resterà che farsi trovare pronto con tutto l’occorrente per trascorrere una serata magica in Piazza".

“Cena in Bianco Pisa è ovviamente una cena, aperta a chiunque voglia partecipare prenotando il proprio posto - ricordano gli organizzatori -, bianca perché tutti i tavoli saranno apparecchiati in bianco con seggiole bianche; a tutti i partecipanti è chiesto di vestirsi di bianco, è fantasiosa perché ognuno potrà personalizzare il proprio tavolo con le decorazioni che preferisce (fiori, candele...) e potrà vestirsi dando libero sfogo alla propria creatività (purché, ovviamente, sia tutto in bianco), è diversa perché promuove la ricchezza delle diversità in uno scenario tutto bianco, è ecologica perché sono vietate la plastica e i materiali usa e getta e perché a fine serata lo spazio sarà restituito pulito (tutti si porteranno via i propri rifiuti), è libera perché è un evento gratuito e ognuno potrà portarsi da casa la propria cena, è allegra perché è un modo per stare insieme, conoscersi e condividere".

La serata sarà dedicata a Gianna Gambaccini, ex assessore comunale alle politiche sociali scomparsa prematuramente, che nell’edizione del 2019 prese a cuore e fu molto presente nell’organizzazione dell’evento.

A questa sesta edizione saranno presenti tra i tanti il sindaco Michele Conti, l’assessora comunale alle politiche sociali Veronica Poli, il presidente del consiglio comunale Alessandro Gennai e altri rappresentanti del Comune di Pisa, nonché il presidente della Società della Salute Pisana Sergio Di Maio.

Per qualsiasi informazione sull’evento è possibile scrivere una mail a cenainbiancopisa@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità