Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 16:45

Centro e periferia sotto i ferri

Lavori a Gagno, San Giusto, Ospedaletto e via Toselli. Il piano delle manutenzioni straordinarie si muove a macchia di leopardo



PISA — Lavori a Gagno, San Giusto, Ospedaletto e via Toselli. Il piano delle manutenzioni straordinarie si muove a macchia di leopardo dal centro alla periferia. “Centro storico e quartieri periferici di Pisa sono ancora una volta sotto i ferri" dichiara l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa.

Nei quartieri proseguono le asfaltature in zona San Giusto, per ripristinare il manto stradale dopo i lavori di Open Fiber. Come già fatto in altri quartieri, non si tratta di ripristini limitati ma di interi tratti di strada che vengono riasfaltati. Dopo gli interventi in via Quarantola e via dei Capuccini, proseguono in questi giorni le asfaltature di via Sant’Agostino, via Fra Mansueto, via San Benedetto e via San Donnino.

Cantieri in corso anche a Gagno, dove gli operai sono al lavoro per sistemare i marciapiedi in asfalto in via Lombardi e nelle strade limitrofe via Radi e via Casarosa. Nelle strade del quartiere è inoltre in corso il ripasso della segnaletica orizzontale. Nella zona periferica di Ospedaletto è stato concluso l’intervento di manutenzione straordinaria di via di Granuccio con la stesura del materiale stabilizzato.

Infine in centro storico, finita la sistemazione del lastricato in pietra in piazza Cavallotti, è stato allestito ieri il cantiere in via Toselli, nel tratto dietro le Logge dei Banchi, per procedere alla manutenzione delle pietre, che poi proseguirà in altre vie del centro. Quasi ultimato il cantiere in piazza Toniolo, dove gli operai stanno portando a termine la realizzazione del nuovo marciapiede, in prosecuzione dell’intervento di riqualificazione che ha riguardato via Benedetto Croce e piazza Guerrazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità