Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 09 marzo 2018 ore 16:27

Centro storico, quattro attività prese di mira

La vetrata del bar infranta nella zona dei Bagni di Nerone

Dopo quanto avvenuto in galleria Gerace, ladri in azione con le stesse tecniche in pieno centro. Nel mirino due bar, un ristorante e un tabacchi



PISA — Bar il Parlascio, Osteria La Toscana, Caffè Miami e il tabacchino di via Fedeli sono le attività del centro storico di Pisa prese di mira dai ladri la notte scorsa.

In tutti i casi i malviventi hanno rotto le vetrate per penetrare all'interno, riuscendo a prendere poco o nulla ma causando numerosi danni alle strutture.

Un fatto avvenuto ad appena 24 ore di distanza da episodi analoghi registrati alla galleria Gerace e altri fatti simili ( vedi articoli correlati ), con gli esercenti che chiedono maggiori controlli.

“Non ci stancheremo mai di denunciare, denunciare e ancora denunciare” – commenta amareggiato il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “E' incredibile che ben quattro attività siano state trafugate in pieno centro storico, a distanza di poche da un episodio simile, senza che nessuno abbia avvertito o sia intervenuto per sventare la cosa. Si tratta di episodi che avvengono con una allarmante regolarità, e ciò conferma purtroppo e con grande dolore che la situazione è sfuggita completamente di mano e chi ha il compito di garantire beni e persone non ci riesce come dovrebbe”.

“La sicurezza e il monopolio della forza non sono un nostro compito” – conclude il direttore di ConfcommercioPisa - “Sono piuttosto responsabilità di forze dell'ordine e sindaco. Tocca a loro rendere più sicura la città, tocca a loro perseguire e disincentivare seriamente chi delinque, tocca a loro prevenire i reati, proteggere la città, i suoi abitanti, i suoi commercianti e i suoi turisti da illegalità, malaffare e vandalismo, che invece si dispiegano con grande facilità. A queste condizioni quasi estreme, il Far West non è lontano e allora qualcuno prima o poi rischia di farsi seriamente male”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità