Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 17:20

Centurioni alla conquista della Torre

Due artisti di strada vestiti da comandanti dell'esercito romano, come solitamente troviamo a Roma, sono stati sanzionati al Duomo dalla municipale



PISA — Cercavano una città affollata di turisti in cui esibirsi dopo essere stati "sfrattati" dalla capitale. Hanno scelto Pisa ma hanno dovuto fare i conti con la polizia municipale. Gli agenti hanno infatti multato i due centurioni in virtù di un regolamento che vieta agli artisti di strada di esibirsi nell'area monumentale. Due sanzioni da 100 euro l'una comminate non prima di aver invitato i due a esibirsi altrove, spiegando loro che ci sono altri luoghi dove avrebbero potuto farlo senza incorrere in salate multe. Invito che non è servito.

Gli artisti lavoravano in coppia e sono stati sorpresi a farsi fotografare dai turisti sotto la Torre pendente. Peccato che i centurioni con la storia di Pisa non hanno proprio niente a che fare.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora in dubbio il colombiano, sempre alle prese con problemi muscolari. Martedì, al rientro della squadra, si valuterà la sua situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità