Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 25 novembre 2017 ore 14:16

Cerca di rubare usando la tecnica del poncho

I poliziotti sventano il colpo e arrestano una nomade mentre, con la sorellina minorenne, cercava di borseggiare una turista orientale



PISA — La Polizia di Stato di Pisa ha tratto in arresto una nomade di 27 anni, per il reato di tentato furto con destrezza in concorso con la sorellina ai danni di una turista.

Tutto è successo mentre una comitiva di turisti orientali si stava radunando in prossimità dell’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via Contessa Matilde, nell’intento di attraversare la strada per dirigersi verso Piazza dei Miracoli. 

Due nomadi, provenienti da Roma, hanno subito approfittato della ressa per inserirsi all’interno della comitiva, nell’intento di derubare i turisti.

La nomade più grande, che indossava un poncho di colore nero, ha iniziato da dietro ad aprire la borsa di una giovane ragazza orientale, usando proprio il capo di abbigliamento per nascondere meglio le sue mosse

La sorella minorenne, nello stesso momento, si era posizionata davanti alla turista, cercando di rallentarne i movimenti, per rendere più agevole l’azione della complice.

Due poliziotti in pattugliamento hanno però visto la scena

Gli agenti, scesi dalla macchina, hanno subito bloccato le due nomadi. La maggiorenne, con precedenti specifici ed il divieto di ritorno in atto dal comune di Pisa, è stata arrestata per il reato di tentato furto con destrezza, la minorenne è stata denunciata in stato di libertà. All’interno della borsa, la turista aveva con sé 700 euro in contanti, che non le sono stati sottratti grazie al tempestivo intervento dei poliziotti, che ha ringraziato per il tempestivo intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità