Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 07:35

Chirurgia epatica, Aoup premiata a Seoul

Davide Ghinolfi, dell'unità operativa diretta dal professor Franco Filipponi, si è aggiudicato il Young Investigator Awards



PISA — Si tratta di un ulteriore riconoscimento internazionale, nell’arco di tre anni, per le ricerche svolte sulla corretta valutazione, selezione ed utilizzo di donatori marginali nell’ambito del trapianto epatico. Prima di Seoul, infatti, il dottor Ghinolfi aveva ricevuto un premio analogo a Londra nel 2014.

I risultati di queste ricerche sono stati recentemente pubblicati su “Liver Transplantation”, una delle principali riviste dedicate ai trapianti d’organo.

“Questi riconoscimenti – precisa il professor Filipponi - sono il frutto del lavoro di equipe e della dedizione di ogni singolo componente della squadra ben al di là degli obblighi contrattuali. Un duro lavoro quotidiano che sta dando i suoi frutti sia in campo clinico – recentemente abbiamo conquistato la leadership nazionale per volume di attività – sia nella ricerca scientifica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità