Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 15:19

"Chiudere piazza dei Cavalieri è aberrante"

"Una aberrazione e un atto di resa incondizionata". Secondo il direttore di Confcommercio "Nessuno deve sottrarsi alle responsabilità"



PISA — Non ci sta il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli a sentire parlare, ogni volta che accade un episodio di cronaca, di chiusura di piazza dei Cavalieri. Il direttore dell'associazione pisana respinge così risolutamente al mittente la proposta di chiusura di Antonio Veronese: “Blindare una delle più prestigiose piazza italiane è semplicemente una aberrazione e un atto di resa incondizionata nei confronti dei vandali, la prova assoluta di una impotenza senza riscatto. E' impossibile non capire che chiudere piazza dei Cavalieri vuol dire far morire uno scorcio splendido di Pisa, umiliare un luogo simbolo di libertà, bellezza, cultura, ostacolando la fruizione di uno spazio pubblico cittadino patrimonio di tutti”.

Senza tanti giri di parole Pieragnoli rilancia: “A che servirebbe chiudere piazza dei Cavalieri, alzare un nuovo steccato, ostacolare la libera circolazione delle persone, se non a spostare il problema di qualche centinaio di metri e ricominciare di nuovo tutto da capo? E' una richiesta che finisce per deresponsabilizzare tutti, autorità, istituzioni, associazioni, un gesto pilatesco che alimenta ulteriore indifferenza e debolezza nei confronti dei “barbari”. Per tutti questi non è pensabile chiudere piazza dei Cavalieri, una facile tentazione che va respinta risolutamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità