Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 17:21

Chiuso il varco alle due torri

Cantiere delle Due Torri: dopo la segnalazione del Comune subito chiuso il varco alla recinzione dal quale si poteva entrare nel complesso



PISA — Il Comune scrive al Gruppo Bulgarella per lo stato del cantiere delle Due Torri. E il Gruppo risponde sollecitamente: chiuso il varco che si trova sul passaggio pedonale contiguo alla farmacia Minucci. Sul ristagno delle acque dopo le piogge nell’area della fondazione degli edifici: “Provvederemo quanto prima. Abbiamo un sistema di pompe per togliere l’acqua ma, a volte, è danneggiato da chi entra abusivamente”.

Questa la lettera del Comune al Gruppo Bulgarella: "Da una verifica effettuata questa mattina alle ore 12:30 circa abbiamo potuto constatare la presenza di un varco nella recinzione da cantiere che circonda il “Parco delle Torri” a Cisanello. Il varco si trova sul passaggio pedonale contiguo alla Farmacia Minucci. Durante la verifica sopra richiamata è stato inoltre possibile constatare la nuova formazione di un consistente bacino d’acqua nell’area di fondazione dei costruendi edifici. Come già in passato, siamo pertanto a richiedere un intervento urgente che ripristini le condizioni di sicurezza dell’area, sulla base di quanto già disposto con l’ordinanza sindacale n. 2/2016"

Ed ecco la lettera di risposta del Gruppo Bulgarella al Comune:"La presente per comunicare che abbiamo già ripristinato la recinzione che ci avete segnalato essere aperta. Ci permettiamo di fare presente che l'acqua presente all'interno delle fondazioni è quella relativa alle ultime piogge, la società proprietaria ha ottemperato a quanto previsto nella vostra ordinanza nei termini prescritti. Purtroppo sistematicamente il cantiere è soggetto a furti e danneggiamenti, più volte segnalati alle forze dell'ordine, che mettono fuori uso l'impianto automatico di sollevamento delle acque piovane. Come abbiamo più volte fatto, provvederemo quanto prima a sollevare l'acqua presente utilizzando impianti provvisori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità