Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 21 marzo 2017 ore 12:30

Ci sono i fuochi di artificio sui lungarni

Sabato di grande spettacolo a Pisa per il Capodanno. Regate delle Repubbliche Marinare intorno alle 19 e spettacolo di fuochi sui lungarni



PISA — L’Arno sarà tra i protagonisti del Capodanno pisano, e proprio attorno al fiume si terrà lo spettacolo piro - musicale e la Regata straordinaria delle Antiche Repubbliche marinare.

Per queste ragioni, tra le ore 6 di sabato 25 marzo e le ore 13 di lunedì 27 marzo, è proibita la navigazione, sia natanti sia a remi. Dal divieto sono esclusi mezzi di soccorso e per l’ordine pubblico. Fiume interdetto alla navigazione è quello compreso tra i 200 metri prima di Ponte di Mezzo, e i 200 metri dopo il Ponte di Mezzo, per un totale di 400 metri.

L’interdizione si rende necessaria per garantire la sicurezza dei cittadini. Infatti, per la preparazione dello spettacolo piromusicale, in programma alle 22.30 di sabato 25 marzo, saranno installate tra Ponte Solferino e Ponte delle Fortezza, sei zattere, da cui i fuochi saranno lanciati. Inoltre, domenica 26 marzo, in vista della Regata straordinaria che si terrà il pomeriggio alle 17.30, saranno smontate le zattere usate per i fuochi e montate le strutture per il campo di gara, che andrà dal Ponte dell’Aurelia allo scalo dei Renaioli (poco prima del Ponte della Fortezza).

Insomma, non resta che attendere il weekend di festeggiamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica