QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°31° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2019

Politica mercoledì 20 marzo 2019 ore 14:38

"Cisanello ha un deficit di parcheggi gratuiti"

Lo dice la consigliere regionale del M5s Irene Galletti in relazione ai lavori sul sistema parcheggi dell'ospedale pisano



PISA — “La risposta dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana all’interrogazione presentata dal M5S in Regione in merito ai lavori sul sistema parcheggi dell’ospedale di Cisanello è parziale e del tutto insoddisfacente: non vi è, tra le altre cose, alcun accenno alla domanda sull’eventuale contributo dei privati alla realizzazione dei parcheggi poi appaltati”. 

Così la consigliera regionale del Movimento 5 stelle, Irene Galletti.

“A fronte di circa 11mila persone che ogni giorno gravitano con le proprie autovetture attorno alla struttura ospedaliera – prosegue – saranno solo poco più di 2mila 500 gli stalli definitivi destinati alla sosta gratuita: di questi solo 585 riservati ai dipendenti. 

Ne consegue che quasi 9mila utenti, tra cui personale sanitario e di servizio, non riusciranno a sostare se non a pagamento. Prospettiva assolutamente inaccettabile e che va a sommarsi al problema dell’annullamento della gara per la costruzione dell’ultimo lotto che posticipa lo spostamento dei reparti rimasti al Santa Chiara in una data indefinita e sulla quale abbiamo chiesto alla giunta una specifica comunicazione. Il deficit di parcheggi gratuiti a Cisanello pare l’ennesimo balzello nei confronti di chi la sanità la paga già con le tasse e con i ticket”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità