Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 18:39

Allestito il cantiere di Cisanello

Confermato l’intervento di sostituzione di 750 metri di tubazione. Investimento da 500mila euro. Già in vigore le modifiche alla viabilità.



PISA — Le recinzioni sono comparse sul lato della strada già nella mattina di lunedì 9 gennaio. Poi, nel corso della giornata, sono proseguite le operazioni per l’allestimento del cantiere e tutte le attività propedeutiche ai lavori in via di Cisanello, che scatteranno, come da programma, mercoledì 11 gennaio. 

Chiaro l’obiettivo dell’intervento, che implica la posa in opera e la successiva entrata in funzione di una nuova tubazione: scongiurare il fenomeno delle rotture impreviste e le conseguenti interruzioni idriche nella parte nord-est del comune di Pisa.

L’investimento da 500mila euro prevede la realizzazione di 750 metri di condotta in ghisa, dal diametro di 300 mm, disposta parallelamente all’attuale tubazione che risulta deteriorata. Alla fine dell’intervento, quest’ultima sarà definitivamente dismessa e sostituita dalla nuova. 

Già con l’allestimento del cantiere sono entrate in vigore le modifiche alla viabilità necessarie per consentire lo svolgimento dei lavori, particolarmente complessi per il tipo di lavorazione e per la presenza di sottoservizi: chiusura al traffico di una parte della rotatoria di via Maccatella e, a seguire, chiusura al traffico della corsia di sorpasso della carreggiata sud di via Cisanello (in uscita dalla città) nel tratto tra via Maccatella e via Padre Pio da Pietrelcina.

I lavori, e quindi le modifiche alla viabilità, dureranno circa due mesi. Per limitare i disagi, l’avanzamento del cantiere in via di Cisanello avverrà per tratti di lunghezza limitati, in concomitanza con il prosieguo dell’intervento: sarà sempre garantito l’accesso e il transito ai residenti e ai cittadini diretti alle attività commerciali della zona. La posa in opera della nuova condotta non comporterà interruzioni idriche, fino a quando quest’ultima non sarà allacciata all’acquedotto in sostituzione della tubazione deteriorata. In quell’occasione, Acque SpA provvederà ad avvisare gli utenti con opportuna comunicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità