Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 12:30

Città blindata per la visita del Dalai Lama

I provvedimenti sono stati decisi durante l'ultima riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto



PISA — La visita del Dalai Lama è in programma per il 20 e 21 settembre.

"In piazza dei Cavalieri - ha sottolineato il prefetto Angela Pagliuca – dovranno essere garantiti tutti gli aspetti di safety e security in grado di consentire le migliori strategie operative. Dette misure verranno assicurate anche al Palazzo dei Congressi dove il Dalai Lama si intratterrà durante la visita a Pisa, nell’ambito di una importante iniziativa di carattere scientifico di estrema importanza, assunta d’intesa con l’università statale".

I provvedimenti sono stati decisi durante l'ultima riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Angela Pagliuca. Insieme al rappresentante di governo erano presenti il sindaco Marco Filippeschi, il sindaco di San Giuliano Sergio Di Maio, il questore Alberto Francini e i comandanti provinciali di carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco, oltre agli enti organizzatori dell'evento e al vicesindaco Paolo Ghezzi.

L’amministrazione comunale ha già predisposto una prima pianificazione delle iniziative, con particolare riguardo a quella prevista in Piazza dei Cavalieri che troverà più compiuto e dettagliato approfondimento nei prossimi giorni in un tavolo tecnico convocato dal questore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica