Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 01 giugno 2021 ore 12:30

Cittadella Galileiana, il Comune aspetta i soldi

L'assessore Pierpaolo Magnani

L'assessore alla cultura Magnani ancora in attesa che la Regione Toscana eroghi i 2,5 milioni di euro per il progetto che riguarda i Vecchi Macelli



PISA — "In merito alla interrogazione della consigliera regionale Elena Meini se siano stati erogati da parte della Regione Toscana al Comune di Pisa i 2,5 milioni di euro - queste le parole dell'assessore alla cultura, Pierpaolo Magnani -, quale indennizzo per la cessione delle quote aeroportuali, darò io una risposta come Amministrazione comunale visto che quelle risorse avrebbero avuto il mio assessorato quale destinatario finale: No!".

"I cittadini di Pisa – continua l’assessore - non hanno ancora ricevuto nulla di quanto spetta loro e pertanto il Comune non ha potuto provvedere ai lavori che si era impegnato a fare con quelle risorse, in particolare la conclusione del Polo museale nell’area dei vecchi macelli, ovvero quella “Cittadella Galileiana” che da anni è rimasta incompiuta e che dovrebbe ospitare tra l’altro proprio la sede della Domus Galileiana, che attualmente versa in pessime condizioni e che in qualunque parte del mondo sarebbe uno dei luoghi più curati per la promozione e valorizzazione degli studi e della figura del grande scienziato pisano".

"Ringrazio la consigliera Meini per aver sollevato di nuovo il tema in sede di Consiglio regionale e, a distanza di sei mesi quando sembrava vicina una soluzione, torno a chiedere conto alla Regione Toscana - conclude Magnani -, al presidente Eugenio Giani, che ha tenuto per sé la delega alla cultura, e al presidente del Consiglio Regionale, Antonio Mazzeo, di farsi carico di questo impegno preso a suo tempo e non ancora onorato con il Comune di Pisa e con i pisani. Chiedo una risposta in tempi brevi e soprattutto auspico che al più presto avvenga la erogazione di quanto dovuto».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica