Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 28 agosto 2020 ore 14:45

Cna e Toscana Energia green, accordo su superbonus

Superbonus del 110%: accordo CNA Costruzioni Pisa e Toscana Energia Green. "Più forti le filiere locali, più vantaggi per i cittadini"



PISA — Cna Costruzioni Pisa e Toscana Energia Green hanno sottoscritto una convenzione per agevolare l’accesso da parte dei proprietari di immobili al cosiddetto “Superbonus 110%” consentendo di eseguire a costo zero gli interventi finalizzati all’efficientamento dell’immobile.

I contenuti sono stati illustrati dal presidente di CNA Costruzioni Pisa, Luca Benedettini, e dal Presidente di Toscana Energia Green, Valter Tamburini. Alla presentazione hanno partecipato anche Ivan Libero Nocera, Weigmann Studio Legale, con il partner locale Biagio Depresbiteris.

Grazie alla convenzione, le imprese aderenti a CNA e ogni altro soggetto componente la filiera (professionisti, consulenti legali e tecnici) potranno proporre i rispettivi clienti, che in questo modo avranno la massima garanzia di ottenimento dei migliori benefici fiscali previsti.

Toscana Energia Green si impegna a predisporre e valutare i progetti di efficientamento energetico e ad eseguire i lavori affidati facendosi carico dei relativi costi; a pagare le imprese subappaltatrici e, una volta completati i lavori, a emettere la relativa fattura con lo sconto nei confronti del condominio ed acquisirà dallo stesso il credito d’imposta.

“Con questa soluzione, - ha commentato Luca Benedettini presidente di CNA Costruzioni Pisa - pensata per le imprese della filiera delle costruzioni coinvolte nelle esecuzioni dei lavori, si cerca di ottimizzare la possibilità di accedere al massimo dei benefici da parte dei soggetti titolari degli immobili e nel contempo di assicurare liquidità alla filiera produttiva."

Valter Tamburini, Presidente di Toscana Energia Green, ha dichiarato come “il Decreto Rilancio riguardante l’attuazione del Super Ecobonus oltre a generare un forte impulso all’economia locale e a rafforzare le prospettive di crescita del settore edilizio, consentirà alle nostre comunità di ottenere il grande vantaggio della riqualificazione energetica degli edifici e la riduzione del rischio sismico. In questo contesto, Toscana Energia Green conferma la volontà di mettere in campo le proprie competenze e la propria esperienza per contribuire alla realizzazione di questo importante progetto di collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità