QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°11° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 15 novembre 2018

Contenuto Sponsorizzato giovedì 16 agosto 2018 ore 19:37

Collegamenti low cost per raggiungere l’aeroporto

Foto di: pisa aeroporto

L’aeroporto di Pisa Galileo Galilei è il principale scalo della regione



PISA — L’aeroporto di Pisa Galileo Galilei è il principale scalo della regione Toscana. Grazie all’apertura alle compagnie aeree low cost negli anni 90, il numero di passeggeri che transitano ogni anno per l’aerostazione di San Giusto è in costante crescita. Anche la richiesta di servizi da e per l’aeroporto cresce di conseguenza. Tuttavia, per la sua particolare posizione a pochi km a sud dal centro cittadino, l’aeroporto può essere raggiunto in vari modi, anche a piedi.

A piedi

Se viaggiate leggeri, per esempio con uno zaino, e amate le passeggiate, potete raggiungere le partenze di Pisa direttamente a piedi dal centro cittadino. Percorrendo il Viale dell’Aeroporto ci metterete circa mezz’ora.

Pisa Mover

Il Pisa Mover collega da più di un anno la stazione centrale all’aeroporto. Si tratta di una connessione automatica su rotaia che percorre ogni 5/8 minuti il chilometro che separa l’aerostazione dalla stazione centrale.

Autobus

Vi sono varie compagnie che effettuano il collegamento dall’aeroporto di Pisa alle principali città toscane. Le principali autolinee sono:

Dall’aeroporto a Firenze: Autostradale, Sky Bus Lines Caronna

Dall’aeroporto a Lucca: Autolinee CTT Nord - VAIBUS

Dall’aeroporto a Viareggio/Pietrasanta: Autolinee CTT Nord - VAIBUS

In auto

Arrivare all’aeroporto in auto è sicuramente un’opzione comoda in quanto non si è legati agli orari dei mezzi pubblici e non si incorre nel rischio di scioperi o altri imprevisti. Soprattutto se si viaggia con amici o in famiglia, andare con un’auto diventa più conveniente che prendere il treno o l’autobus, dividendo i costi di benzina e di parcheggio. L’aeroporto è comodamente raggiungibile da tutte le provenienze: dall’uscita Pisa Centro-Aeroporto della Superstrada Firenze - Pisa, dall’uscita Pisa Centro dell’autostrada A12 Genova-Rosignano, dallo svincolo dell’Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord e dalla SS1 Aurelia.

Parcheggio Aeroporto Pisa

Il parcheggio solitamente è la preoccupazione principale di chi viaggia in auto. Naturalmente si vuole lasciare la propria auto in mani sicure e professionali e si vuole avere la certezza che nulla accada alla propria auto mentre si è in viaggio. Inoltre, parcheggiare all’aeroporto di Pisa può essere molto caro. Perché arrivare a pagare più per il parcheggio che per il biglietto aereo? Quando si prenota un viaggio low cost, anche il parcheggio è giusto che sia low cost. A questo proposito potete rivolgervi a Parkos, la piattaforma di confronto e prenotazione parcheggi agli aeroporti. Parkos vi permette di risparmiare sul prezzo del parcheggio all’aeroporto di Pisa, confrontando i parcheggi privati che si trovano vicino all’aeroporto e prenotando in maniera semplice e sicura un posto per la vostra auto. Potete trovare in un’unica pagina tutte le opzioni di parcheggio per l’aeroporto Galileo Galilei e scegliere quella che più fa per voi, filtrando la vostra ricerca e leggendo le esperienze di altri utenti. C’è un parcheggio per tutti i gusti: parcheggio scoperto o coperto. Potete anche prenotare l’esclusivo servizio di car valet, con consegna e ritiro della vettura direttamente al terminal. I parcheggi sono sicuri in quanto controllati periodicamente dallo staff Parkos. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità