Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 16 gennaio 2016 ore 11:02

Un arresto per violenza sessuale

Azione interforze nella serata di ieri nel centro di Pisa, arrestato un senegalese. Pattugliamenti in Piazza delle Vettovaglie



PISA — Nei giorni scorsi il Comitato dell’ Ordine e dellla Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Visconti ha deciso di pianificare specifici servizi che poi sono stati predisposti in sede tecnica con specifici controlli attuati interforze nel centro storico in orario serale per il contrasto di attività illegali quali spaccio di droga, vendita illegale di bevande, schiamazzi e comportamenti comunque contrari alla civile convivenza.

In esito allle determinazioni del Comitato le Forze dell’ Ordine, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Esercito Italiano e Personale dei Reparti Mobili della Polizia di Stato hanno effettuato nella serata di ieri un accurato servizio di controllo del territorio nel centro storico.

Un cittadino senegalese, rintracciato in Piazza Cavalieri, risultato colpito da una misura cautelare in carcere, è stato arrrestato ed associato presso la locale Casa Circondariale.

Controllate 18 persone, sequestrati 10 grammi di marijuana a carico di persone da identificarsi, rinvenuti in Piazza dei Cavalieri; effettuata una perquisizione personale. Deferiti, in stato di libertà per il reato di rissa tre cittadini stranieri, (due albanesi ed un marocchino ) fatto accertato alle 00,30 in Piazza Garibaldi. Il senegalese è stato tratto in arresto in esecuzione di misura cautelare del GIP e risulta indagato per il reato di violenza sessuale.

I controlli si sono particolarmente concentrati nelle zone di Piazza delle Vettovaglie, Piazza Sant’ Omobono e vicoli limitrofi ottenendo il risultato evidente dell’immmediato allontanamento di soggeti che arrrecano disturbo all’ordine ed allla sicurezza pubblica, con manifestato apprezzamento da parte di esercenti pubblici e privati cittadini.


Tali servizi, come deciso dal Comitato saranno ripetuti nei prossimi giorni con regolarità ed estesi anche ad altre zone della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità